Sandokan torna in Rai con un cast che non è solo Can Yaman: tra veterani internazionali e talent italiani, i loro volti vi suonano familiari, ma non ricordate dove li avete incrociati. Ecco di chi si tratta.
Diciamolo senza giri di parole: poche cose fanno perdere più tempo del “ma dove l’ho già visto?” davanti alla TV. Scorre la puntata di Sandokan, spunta un volto noto e la mente va in tilt. E intanto la trama scappa. Quante volte avete promesso a voi stessi “dopo controllo” e poi siete finiti in un vortice di schede aperte e ricerche infinite?

Se volete smettere di impazzire e godervi la serie senza ansia da riconoscimento, è il momento di mettere ordine ai ricordi: ecco dove avete già visto quei volti così familiari che ora ritrovate nella fiction Sandokan, in onda su Rai Uno.
Gli attori famosi presenti nella fiction Sandokan (oltre a Can Yaman)
Le serie evento come Sandokan mescolano star internazionali e talenti nostrani, e la nostra memoria visiva pesta il tasto replay su immagini memorizzate anni fa. Il gaming mentale è divertente fino a quando non diventa frustrazione.

Perché aspettare la folgorazione quando possiamo avere conferme immediate e godercela? Ecco dove avete già visto gli altri attori presenti nel cast di questa fiction che sta già appassionando tutti. Partiamo dal duo già di casa nostra: Can Yaman è un volto fisso del piccolo schermo italiano, mentre Alessandro Preziosi presta a Yanez de Gomera il suo carisma d’attore amatissimo dalle fiction Rai.
Ma il bello è scoprire il resto della ciurma. C’è la quota giovane e italiana, Samuele Segreto, che qui interpreta Emilio, il pirata scrittore (ovvero lo stesso Salgari). Se vi è familiare, non è un caso: l’avete visto ad Amici 22, dove è arrivato alle fasi finali, e al cinema in “In Guerra per Amore” di Pif. Ha convinto anche Beppe Fiorello, che lo ha voluto in “Stranizza d’amuri”, e sul versante seriale è passato da “L’Ora – Inchiostro contro Piombo” fino a “Those About to Die”.
Il “villain” che vi fa stringere i denti è Ed Westwick: interpreta Lord Brooke, ma per molti resterà il mitico Chuck Bass di “Gossip Girl”. Dopo l’Upper East Side l’abbiamo visto nelle serie britanniche “Snatch”, “White Gold” e in “Wicked City”, cancellata dopo appena tre episodi ma rimasta una chicca per cultori.
Dal Regno Unito arriva anche John Hannah, qui il sergente Murray. Volto da cinema e TV, era il Quinto Lentulo Batiato in “Spartacus”, è passato dall’universo Marvel in “Agents of S.H.I.E.L.D.” e dalla medicina con “Transplant”. Al cinema lo ricordiamo in “Quattro matrimoni e un funerale”, “Sliding Doors” e nella saga de “La Mummia”.
A fare da contrappunto aristocratico c’è Owen Teale, ovvero Ser Alliser Thorne de “Il Trono di Spade”. Qui è Lord Guillonk, e se la sua severità vi sembra familiare è perché l’avete incrociata anche in produzioni come “The Rig”.
Il cuore romantico della storia si accende con Marianna, interpretata dall’inglese Alanah Bloor, quasi esordiente: curiosità su cui tenere il radar puntato, è stata annunciata dall’11 dicembre su Netflix in “Man vs. Baby” accanto a Rowan Atkinson.
E non è l’unica new entry: la cameriera Suni ha il volto dell’americana Madeleine Price, che finora avete visto in “Geek Girl” su Netflix, mentre l’iroso pirata Yussuf è l’ucraino Sergej Onopko, già passato da “The Agency”. A questo punto la mappa è chiara.





