Muore a soli 18 anni il fratello minore di Andrea Delogu. Il ragazzo era sulla sua moto a Bellaria Igea Marina
Capita che una notizia interrompa il brusio quotidiano e metta in pausa persino chi lavora tra palchi e red carpet. In questi momenti, il riflesso più umano è fermarsi, respirare, cercare i fatti. Il resto, almeno per un po’, può aspettare. Sì, anche nel luminoso mondo dello spettacolo.

Parlare di ciò che accade sulle strade non è mai semplice. I numeri, però, aiutano a mettere a fuoco: in Italia ogni anno muoiono oltre 3.000 persone in un incidente stradale. I dati ufficiali dell’ISTAT lo ricordano con costanza, al netto delle oscillazioni annuali. E dietro ogni statistica ci sono famiglie, amici, comunità. La televisione e la musica non ne sono immuni: quando la cronaca colpisce chi conosciamo per lavoro o per schermo, l’eco è immediato.
Evan Oscar Delogu, fratello di Andrea: la reazione della conduttrice
Il nome che circola è quello di Evan Oscar Delogu. Aveva 18 anni. Secondo le prime informazioni emerse, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo su cui viaggiava, una moto Benelli 750, a Bellaria Igea Marina (Rimini). Pare che non ci siano altre vetture coinvolte, emergerà nello prossime ore cosa possa aver portato il ragazzo a perdere la vita su un mezzo che conosceva bene. Evan era il fratello minore della conduttrice televisiva Andrea Delogu, i due avevano 25 anni di differenza.
Non è di molte settimane fa un post della conduttrice che, in una foto che la ritraeva accanto al fratello, commentava: ‘Io ho il fratello più bello del mondo’.
La cosa che suona ancora più stridente è il momento che Andrea stava vivendo, sull’onda di un successo senza pari all’interno del programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Non possiamo immaginare cosa possa esserci nel cuore della rossa più amata della TV italiana, che solo pochi giorni fa appariva sorridente come sempre sul palco di Ballando come si vede dal suo ultimo post pubblicato.
Visualizza questo post su Instagram
Andrea solo poche ore fa, forse proprio nel momento dell’incidente, pubblicava ignara una storia per aiutare una gattina a trovare casa, dopo di che, il vuoto. Non ha infatti ancora condiviso nulla (a nostro avviso giustamente) con i suoi follower, che la stanno inondando di messaggi di affetto e cordoglio sotto gli ultimi post caricati su Instagram, che la vedevano sorridente a Ballando con le Stelle.
In situazioni simili, la richiesta implicita è una: rispetto. Rispetto dei tempi, del silenzio, della privacy. Vale per tutti, vale a maggior ragione quando la notizia si intreccia con volti noti.





