Il paradiso delle signore, trame al 19 dicembre: torna la coppia più discussa, cambia tutto per Marcello

La tensione sale a Il Paradiso delle signore: dopo i colpi di scena del 5 e del 12 dicembre, una mossa studiata della contessa riaccende una storia che pensavamo archiviata. Dal 15 al 19 dicembre, alle 16:10 su Rai 1, nulla sarà più come prima per Marcello.

L’atmosfera de Il Paradiso delle Signore è quella scintillante del Natale 1966, ma sotto le luci del Circolo si nasconde un piano che promette di lasciare tutti con il fiato sospeso.

marcello de il paradiso delle signore
Il paradiso delle signore, trame al 19 dicembre: torna la coppia più discussa, cambia tutto per Marcello (Instagram @ilparadisodellesignorenews) – referendumcittadinanza.it

Dopo il finto gesto estremo inscenato il 5 dicembre e l’inaspettata accoglienza verso Rosa nella puntata del 12, Adelaide torna al centro della scena con una strategia tanto elegante quanto implacabile… e per Marcello nulla sarà più come prima.

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore

Prima regola della contessa Adelaide? Spiazzare. E così accadrà anche nelle puntate in onda da lunedì 15 a venerdì 19 dicembre, sempre alle 16:10 su Rai 1: si respirerà aria di festa, si organizzerà un evento esclusivo al Circolo e, proprio quando qualcuno potrebbe credere che la tempesta sia finita, ecco il colpo di teatro.

adelaide de il paradiso delle signore stesa a terra perché ha finto il suicidio
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore (Instagram @ilparadisodellesignorenews) – referendumcittadinanza.it

La decisione più rumorosa? Adelaide revocherà la misura del direttivo che aveva bandito Marcello dal locale, apparentemente un segnale distensivo, quasi un invito a “voltare pagina”. Ma sarà davvero così?

La contessa, con il suo aplomb inconfondibile, farà un passo in avanti: inviterà Barbieri alla festa di Natale. È il gesto che nessuno si aspettava, quello che potrebbe riaprire spiragli, o al contrario, serrare ancora di più le trame della vendetta.

Intanto, sullo sfondo, la Milano elegante del 1966 si prepara alle festività: fiocchi, decori, sorrisi… ma anche sussurri. Non dimentichiamo il recente passato: al rientro in città, Adelaide aveva fatto recapitare a Marcello una lettera, tramite Rosa, con la quale il direttivo del Circolo sanciva che Barbieri non fosse più gradito.

Nel frattempo, Roberto era venuto a conoscenza, proprio grazie a Rosa, dell’imminente matrimonio tra lei e Marcello, mentre Marta non era stata avvertita e lo aveva scoperto solo attraverso una telefonata di un gioielliere al dottor Landi.

Elementi che pesano, eccome, su ogni mossa successiva. Arriva la serata della festa. Marcello è presente, l’atmosfera brilla, gli invitati si scambiano auguri e segreti. Ma una cosa è certa: Adelaide non comparirà al Circolo, perché sarà in partenza con Italo per Saint Moritz. Ed è proprio qui che il racconto accelera: durante l’evento mondano, Barbieri riceverà un biglietto dalla sua ex compagna.

Cosa c’è scritto su quel foglio? Le anticipazioni non svelano il contenuto, ma una certezza c’è: per Marcello, quelle righe saranno un grido d’aiuto. Il timore che la contessa possa compiere un nuovo gesto estremo, dopo aver simulato di togliersi la vita, lo travolgerà. E così, senza esitare, Marcello correrà in Svizzera, a Saint Moritz, convinto di doverla raggiungere al più presto.

Ed ecco che l’azione si accende. Matteo, però, si opporrà con forza alla partenza del fratello: teme per la sua incolumità. Potrebbe trattarsi di una trappola? Una vendetta ben congegnata da Adelaide contro l’uomo che l’ha lasciata a un passo dall’altare?

Le anticipazioni non si sbilanciano: non è dato sapere se Barbieri sarà davvero in pericolo e cosa accadrà lassù, tra le nevi, quando i due ex fidanzati si troveranno faccia a faccia. Questo potrebbe significare che il “perdono” al Circolo non era altro che il tassello di una partita più grande. E se il biglietto fosse stato calcolato per richiamare Marcello lontano da Milano?

Oppure, al contrario, se fosse davvero l’ultimo appello di una donna ferita? L’enigma resta, e il pubblico è già diviso. Intanto, il dettaglio da segnare in agenda è chiaro: le puntate andranno in onda da lunedì 15 a venerdì 19 dicembre, alle 16:10, su Rai 1. Saranno anche le ultime puntate prima della pausa natalizia: un motivo in più per non perdere nemmeno un minuto e arrivare preparati a ciò che, inevitabilmente, avrà strascichi al rientro.

Gestione cookie