Il paradiso delle signore, ancora un addio: chi esce di scena, delusione sul web

Un nuovo scossone sta per colpire Il Paradiso delle Signore 10: un’uscita di scena che farà discutere e una crisi di cuore che ribalterà gli equilibri: di chi si tratta.

C’è aria di cambiamento, e non di quelli che passano inosservati. Nei prossimi episodi de Il paradiso delle signore, in arrivo prossimamente su Rai 1, le anticipazioni parlano chiaro: qualcuno che abbiamo imparato ad amare sarà costretto a lasciare la scena per un periodo non breve. Un’assenza destinata a farsi sentire, perché parliamo di una figura centrale, amatissima, capace di accendere ogni intreccio con carisma e mistero.

Sigla il paradiso, ragazza piange
Il paradiso delle signore, ancora un addio: chi esce di scena, delusione sul web (raiplay) – referendumcittadinanza.it

Quanto durerà questo distacco? Le indiscrezioni parlano di mesi, abbastanza da alterare gli equilibri nei salotti e nei magazzini che tanto conosciamo. E qui nasce la domanda che tiene con il fiato sospeso: chi è pronto a fare le valigie? E perché proprio adesso, quando le emozioni sono al massimo?

Addio a Milano e cuore in tempesta: ecco a chi tocca

È la contessa Adelaide a lasciare la scena: nei prossimi episodi, la dark lady del pomeriggio di Rai 1 andrà via da Milano. Si tratterà di un’uscita di scena momentanea, ma lunga abbastanza da farsi sentire. Le anticipazioni parlano di un allontanamento che arriva in un momento delicatissimo: dopo la fine della relazione con Marcello Barbieri, la contessa dovrà fare i conti con il fidanzamento del suo ex con Rosa Camilli e, soprattutto, con le loro imminenti nozze. Un colpo al cuore che pesa come un macigno.

Vanessa Gravina
Addio a Milano e cuore in tempesta: ecco a chi tocca (raiplay) – referendumcittadinanza.it

Per la contessa non sarà affatto semplice “voltare pagina”: il suo addio, pur temporaneo, nasce all’ombra di un passaggio di testimone sentimentale difficile da digerire. E qui i riflettori si fanno ancora più intensi: al momento non è stato svelato lo stratagemma narrativo con cui gli sceneggiatori giustificheranno la sua assenza. Un dettaglio che alimenta il mistero e che fa domandare: cosa la spingerà davvero a lasciare Milano? E chi colmerà il vuoto che Adelaide lascerà dietro di sé?

Intanto gli ascolti raccontano un’altra sfida: i numeri del daytime di questa stagione autunnale restano “traballanti”. La media è di circa 1,4 milioni di spettatori al giorno, con uno share tra il 16% e il 18%. Dati in calo rispetto alla passata stagione, quando la serie, allora trainata anche dalla presenza di Vanessa Gravina e Pietro Masotti, viaggiava su 1,6 milioni e toccava picchi del 20-21% di share.

Questo potrebbe significare che il pubblico è in cerca di nuovi scossoni? O che l’assenza momentanea di una figura chiave produrrà reazioni forti, tra nostalgia e attesa? Quel che è certo è che i prossimi episodi di Il Paradiso delle Signore 10 si preparano a tenere tutti incollati allo schermo per questo addio che pesa.

Gestione cookie