Ballando con le Stelle, Milly Carlucci nei guai: Barbara D’Urso furiosa con il programma, cosa sta accadendo

A Ballando con le Stelle sarebbe scoppiata la tempesta perfetta: tra uno spareggio a sorpresa, un ritorno in pista inatteso e infortuni pesanti, il retroscena più succoso è quello che riguarda Barbara d’Urso. Ecco cosa è successo.

Pensavate fosse la solita puntata scintillante di Ballando con le Stelle questa di sabato sera? Non proprio. Sussurri, sguardi incrociati e un finale di serata che profuma di colpo di scena: si mormora che dietro le quinte sia andato in scena un momento di fuoco.

milly Carlucci ballando con le stelle
Ballando con le Stelle, Milly Carlucci nei guai: Barbara D’Urso furiosa con il programma, cosa sta accadendo (Instagram @milly_carlucci) – referendumcittadinanza.it

E c’è un nome che sta facendo tremare i corridoi dello studio: Barbara d’Urso. L’ex conduttrice Mediaset, arrivata terza alla fine della puntata, non le avrebbe mandate a dire e sarebbe furiosa con il programma. Ecco l’indiscrezione.

Barbara d’Urso furiosa a Ballando con le Stelle

Sabato è andata in onda una nuova puntata di Ballando con le Stelle, e i colpi di scena non sono mancati. Da una parte, il toccante ritorno in gara di Andrea Delogu, rientrata dopo il lutto che l’ha colpita. Dall’altra, una defezione importante: Francesca Fialdini, già reduce da un infortunio al piede, si è fratturata anche tre costole.

Un doppio colpo che l’ha costretta, suo malgrado, allo stop: “Non abbiamo altra scelta che fermarci…”. Un peccato che ha amareggiato il pubblico, già abituato al suo sorriso in pista. E poi, il colpo di scena finale: sul finire della puntata, arriva la richiesta dello spareggio per aggiudicarsi la serata. In pista, tre nomi pesanti: Martina Colombari, Andrea Delogu e Barbara d’Urso.

coppie ballando con le stelle
Barbara d’Urso furiosa a Ballando con le Stelle (Instagram @ballandoconlestelle) – referendumcittadinanza.it

È qui che, secondo quanto riportato dal giornalista Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, si sarebbe consumato il caos. Pare che Barbara non abbia gradito affatto la decisione e che, una volta finita la lunga nottata, abbia accusato la produzione di aver “violato degli accordi”. Già in diretta, quando Milly Carlucci ha annunciato lo spareggio, la d’Urso è apparsa spiazzata: “Adesso dobbiamo ballare? Io non ho le scarpe da danza…” La risposta della padrona di casa è arrivata secca: “Non abbiamo il tempo adesso di cambiarle…

Una botta e risposta fulmineo che ha fatto alzare più di un sopracciglio. Secondo le voci riportate da Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, “dietro le quinte dell’ottava puntata, andata in onda sabato 16 novembre, è scoppiato il caos”. Il nodo della questione sarebbe proprio questo spareggio inaspettato, arrivato tardi e concluso – sempre stando al racconto – all’una di notte. Qui, la spifferata più piccante: “Barbara d’Urso, dopo uno spareggio inaspettato concluso all’una di notte, ha urlato accusando la produzione di aver violato degli accordi…”.

Parole pesanti, che – lo ribadiamo – emergono come indiscrezione e vanno maneggiate col guanto bianco del condizionale. In diretta, il copione ha preso la sua strada: una volta terminata la prova, Milly Carlucci ha rivolto un messaggio chiaro a tutti i concorrenti, quasi un promemoria scolpito nella pietra del programma: “Questa prova dice a tutti quanti i concorrenti… Preparatevi il ballo di spareggio perché non saprete mai quando arriverà… Può essere in basso o in alto… Dipende dalle puntate… Bisogna essere pronti…”.

Un monito che suona come: nel mondo di Ballando con le Stelle, tutto può succedere. Ma era tutto così imprevedibile? O qualcuno, magari, si aspettava uno sviluppo diverso? E il risultato? Non ha sorriso alla d’Urso: la sfida non è andata come sperava e Barbara si è piazzata al terzo posto, dietro Andrea Delogu e Martina Colombari. Un finale amaro dopo una serata di alti e bassi, con un retrogusto di mistero che ha acceso la curiosità degli spettatori. Il pubblico a casa si chiede: è stata solo sfortuna e disguido di tempistiche, oppure c’era davvero qualche patto non scritto che, stando ai rumor, sarebbe saltato all’ultimo?

barbara d'urso e pasquale la rocca
Indiscrezione dietro le quinte di Ballando con le Stelle (Instagram @barbaracarmelitadurso) – referendumcittadinanza.it

Le domande si accavallano: lo spareggio era previsto nel copione della serata oppure è stata una mossa a sorpresa? La questione delle scarpe da danza è un indizio di quanto fosse inattesa la richiesta? E quel richiamo di Milly a “essere pronti” suona come semplice regola del gioco o come risposta indiretta al malcontento esploso dietro le quinte?

Una cosa è certa: le “osservazioni da backstage” firmate Parpiglia hanno acceso i riflettori su un retroscena che fa discutere. Nessuna risposta definitiva, solo pezzi di un puzzle che, per ora, rimane incompleto. E in fondo, è anche questo il bello del sabato sera televisivo: a volte, la pista racconta una storia; il dietro le quinte, un’altra.

Gestione cookie